28 Ottobre 2024

Perdita idrica nella zona collinare di Marano

L'episodio è avvenuto in Via Marano Pianura.

Foto residenti, autorizzazione per Napolizon

PERDITA IDRICA NELLA ZONA COLLINARE DI MARANO

Una grave perdita idrica è stata registrata nella zona collinare di Marano. In Via Marano Pianura, nei pressi del civico 376 nel tardo pomeriggio di domenica un’auto è sbattuta violentemente contro una condotta idrica. Determinando la perdita massicia di grandi quantità di acqua.

Alla guida dell’auto c’era una ragazza che guidava a velocità decisamente sostenuta. I residenti hanno subito allertato i vertici dell’ABC, Acqua Bene Comune dopo aver sentito il forte impatto. Disagi e difficoltà per la viabilità per il tratto che dalla zona collinare di Marano collega alla Strada Provinciale per Pianura e verso la Contrada Romano.

Marano, il grido d’allarme dei residenti

Gli operai sono stati al lavoro anche nella serata di domenica in loco per ripristinare lo stato dei luoghi. È stato necessario arrestare la fornitura d’acqua nella zona circostante per risolvere il guasto. Critiche anche sui social da parte dei residenti che lamentano l’eccessiva velocità di alcuni automobilisti che percorrono l’importante arteria stradale. Ed anche per evidenziare lo stato decisamente non impeccabile, per dire un eufemismo della zona.

Gli attivisti della zona hanno sottolineato a più riprese le condizioni del manto stradale ma non hanno mai ricevuto risposte serie da parte dell’amministrazione locale. Gli scarsi interventi sono rintracciabili nell’ambito di piccoli rappezzi, che con la pioggia stagionale non reggono. Per creare vere e proprie voragini.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Piazza Principe Umberto: arrestato 25enne per spaccio
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI