21 Marzo 2021

“Perché il Covid è un complotto contro Trump”. Ma è un libro di pagine bianche

Trump, Covid, complotto, Amazon,

Dopo Salvini, anche Trump diventa vittima dello scherzo dei libri su Amazon: il titolo “Perché il Covid è un complotto contro Trump” è un libro di pagine bianche

Dopo Salvini ci casca anche Trump. Il titolo “Perché il Covid è un complotto contro Trump” ha attirato molti acquirenti in Italia, probabilmente attingendo all’ampia riserva di complottisti e trumpiani nostrani. In questo senso, se il titolo è emblematico, lo è ancor di più il sottotitolo: “La storia del ‘virus’ (rigorosamente fra virgolette) che odia i patriottici e non vuole che l’America diventi di nuovo grande“.

C’è Trump, c’è “il virus che odia i patrioti”, c’è il “Make America Great Again“, lo slogan principe del trumpismo. Quello che però non c’è è il testo. Come si evince, infatti, da una delle recensioni (ovviamente negative) su Amazon, il libro è pieno di pagine bianche. A palesare lo scherzo, il testo sulla prima pagina, fotografato dall’utente: “Nonostante le nostre ricerche non abbiamo trovato nulla su questo argomento. Utilizzate pure questo libro di pagine bianche per i vostri appunti“.

C’è da dire, tuttavia, che l’autore (tale Harry Mitchell, probabilmente un nome di fantasia), dopo un preambolo al quanto stravagante avvisa il lettore della mancanza di contenuto. “Siamo andati in Cina – si legge nella descrizione del libro su Amazon – e dopo mesi di ricerche abbiamo trovato ciò che stavamo cercando. Dal laboratorio di Wuhan dove è scoppiato tutto abbiamo trovato documenti inediti che provano il grande complotto contro Trump che c’è dietro questo fantomatico virus. In questo libro ci sono tutti i risultati di queste ricerche, ovvero nulla, perché non abbiamo trovato niente a riguardo. Dunque questo libro è pieno di pagine bianche su cui potete prendere appunti.

Perché il Covid è un complotto contro Trump“: le recensioni

Non si sono fatte attendere le recensioni negative dei malcapitati. “Attenzione non è un libro!!! L’ho acquistato dopo aver letto la recensione e ho pensato fosse un regalo interessante. L’ho inviato a destinatario del regalo e ha trovato solo pagine bianche! Se volevano fare un brutto scherzo ci sono riusciti ma è una vergogna!“, si legge in una recensione dove l’utente allega anche le foto del libro vuoto. Trump non è stato l’unico ad essere vittima di questo scherzo. L’anno scorso, infatti, era avvenuto lo stesso con un “libro” dedicato a Salvini, che aveva scatenato l’ira dei malcapitati.

LEGGI ANCHE: ISOLA DEI FAMOSI, ASPETTANDO LA PUNTATA DI DOMANI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.