Peppe Servillo e i Solis String Quartet all’Art Festival di Avella
Un omaggio al grande compositore Renato Carosone interpretato in una versione inedita da Peppe Servillo e i Solis String Quartet
Un omaggio al grande compositore Renato Carosone interpretato in una versione inedita da Peppe Servillo e i Solis String Quartet
Avella Art Festival – Uno spettacolo emozionante e straordinario si prospetta all’Anfiteatro di Avella. Peppe Servillo e i Solis String Quartet si esibiranno martedì 12 luglio alle 21,00, in occasione dell’Avella Art Festival, per presentare il loro ultimo spettacolo “Carosonamente”, nonché il nuovo album uscito il 24 giugno 2022. Un omaggio al grande compositore, musicista e cantante italiano Renato Carosone interpretato in una versione inedita. Oltre all’interpretazione dei brani di successo Servillo vuole evidenziare la capacità di Carosone di trasformare gli stati d’animo nel difficile periodo del Dopoguerra, ed affrontare la vita con uno spirito ironico, divertente coinvolgendo il pubblico in una rinnovata allegria, sempre con grande eleganza. E quale migliore interprete di un artista così poliedrico se non Peppe Servillo? Con la sua spiccata attitudine a teatralizzare anche uno spettacolo musicale, Servillo riesce ad interpretare i testi e le musiche con una personale gestualità del corpo e la sua mimica facciale inimitabile rendendo lo spettacolo indimenticabile e coinvolgente. Il tutto accompagnato dall’eleganza di far musica dei Solis String Quartet.
Lo scenario del concerto è l’Anfiteatro Romano di Avella, dove sarà possibile partecipare ai successivi eventi molto interessanti in programma. Avella è un Comune di grande interesse archeologico e storico, ricco di luoghi da visitare. Merita sicuramente almeno una visita.
” Avella Art Festival mette a disposizione siti storico-archeologici di rara bellezza in cui suonare.” – spiega in sintesi il Sindaco Vincenzo Biancardi – “Quest’anno ci siamo concentrati sull’Anfiteatro Romano. Gli artisti ci donano la bellezza delle loro performance e noi doniamo loro un luogo unico in cui realizzarle. E questo, credo, che pochi territori se lo possano permettere e di questo siamo molto orgogliosi”.
Biglietti 5,00 euro, acquistabili in prevendita su www.azzurroservice.net (opzione consigliata) o presso la cassa dell’anfiteatro la sera dello spettacolo fino ad esaurimento posti.
Per info: Ufficio Turistico del Comune di Avella
Contatto Whattsapp 3338847353
Potrebbe piacerti anche: Summer Fest al Palazzo Reale di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO