Peppe di Napoli show da Del Debbio:”Stamm abbuccat, impara ‘o napulitan” – VIDEO E FOTO
Peppe di Napoli si racconta su rete 4. Nella trasmissione di Del Debbio parte lo show:”te ‘mparà o napulitan”
Peppe di Napoli della Pescheria di Napoli sita in Pianura è stato ospite della trasmissione Diritto e Rovescio di Paolo del Debbio, in onda su rete 4.
Oggi si è parlato delle attività in crisi a causa del coronavirus e dell’aumento dei prezzi di alcuni prodotti alimentari.
Peppe, intervenuto in trasmissione, ha raccontato la sua esperienza e ha spiegato il perchè della chiusura del suo locale, della sua ristopescheria.
“Io con 25-30 euro, al mio ristorante, ti faccio mangiare. Ora è un periodo particolare, sto facendo i conti per riuscire a dare lo stesso prezzo di prima”, ammette Peppe.
Poi quando in studio c’è una diatriba tra l’esponente di Italia Viva e Cruciani riguardo l’aumento dei prezzi (le fave sono aumentate a causa di Salvini ndr), Peppe continua e parte lo show:”Non è il momento di parlare di partiti politici, ca stamm tutt nu poc abbuccat. Dobbiamo parlare di cose serie”. Questo è il discorso di Peppe a cascat, come a lui piace definirsi, spiegato anche in dialetto.
Un dialetto che lo contraddistingue e che è parte di lui e che lo rende quello che è, una persona umile e genuina.
Il conduttore sembra non apprezzare e interviene:”Non ho capito” ripete Del Debbio, così Peppe gli da un prezioso consiglio:”Paolo, te ‘mparà nu poc e napulitan!” e lo dice col solito sorriso, non disturbando mai.
Del Debbio, anche se non chiaramente, risponde dicendo di parlare in italiano perchè lui non ha “capito una mazza”.
LE FOTO:
IL VIDEO:
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto in Campania: prima il boato, poi la gente in strada per la paura
Lascia un commento