22 Giugno 2020

Pensioni: è in arrivo la quattordicesima – ECCO A CHI SPETTA

PENSIONI

Pensioni: gli uffici postali hanno anticipato in questi mesi i pagamenti degli assegni previdenziali per evitare il rischio di assembramenti e contagi

Ottime notizie per i pensionati italiani: arriva in anticipo sui tempi la quattordicesima. Quest’anno i pensionati potranno averne diritto a partire dal 24 giugno (e non da luglio come di consueto), in concomitanza con il ritiro degli assegni alle Poste. Come di consueto per questi mesi, infatti, gli uffici postali hanno anticipato i pagamenti degli assegni previdenziali per scongiurare possibili contagi.

COME FUNZIONA – Chi riceve l’assegno sul suo conto postale se lo vedrà caricare proprio il 24 giugno. Per chi, invece, ritira la pensione in contanti c’è da seguire il calendario predisposto da Poste per il ritiro. Chi riceve la pensione in banca dovrà aspettare il primo luglio, sia per l’assegno mensile che per la quattordicesima.

A CHI SPETTA – La quattordicesima, accreditata automaticamente, non spetta a tutti i pensionati ma solamente a chi ha almeno 64 anni di età e un reddito che sia non superiore a due volte il trattamento minimo. Per chi compie 64 anni a partire dal primo agosto, ma comunque nell’anno solare in corso, la quattordicesima viene corrisposta non a luglio, ma a dicembre. Per chi compie 64 anni il primo luglio la quattordicesima sarà la metà del totale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook, Napoli ZON.

Leggi anche: “Coronavirus, l’incubo torna in Campania: zona rossa a Mondragone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.