6 Aprile 2020

Pensionati evadono dalla quarantena per la briscola

Foto di newnotizie

pensionati

Evadono dalla quarantena per giocare a briscola: ramanzina per sei pensionati della provincia di Milano

PENSIONATI E BRISCOLA – La quarantena è difficile ma deve essere rispettata: o meglio è questo quanto si dovrebbe fare. Il condizionale è obbligatorio considerando tutte le ‘scappatelle’ che ci sono in giro per l’Italia.

La vicenda che raccontiamo è alquanto bizzarra, farà certamente sorridere ma mostra la sofferenza di chi è costretto a rimanere in casa.

Un gruppo di sei pensionati, di Castano Primo, vicino Malpensa a Milano, si è imboscato in campagna. Il motivo? Fare la solita partita di briscola tra amici.

Hanno però violato la norma che impone di rimanere a casa per il coronavirus, infrangendo la legge in vigore in tutto il Paese, uscendo colo per una valida motivazione.

Gli anziani, tra i 65 e i 75 anni – spiegano i colleghi de Il fatto quotidiano, si sono riuniti facendosi beffa anche dei loro parenti: c’è chi ha dato la colpa alle lunghe code per la spesa e chi ha dato motivi medici all’assenza.

I 6 pensionati hanno evitato i controlli della Polizia locale raggiungendo il luogo scelto tramite percorsi diversi. Si sono ritrovati all’alzaia del Canale Villoresi in un anfratto, dove con cura all’alba avevano già trasportato tavolo e sedie per sei.

Fino a qui un piano perfetto. Purtroppo per loro però, i pensionati sono stati traditi dalla foga, dal gioco:  qualche parola di troppo, qualche segno di disappunto e qualche imprecazione troppo forte, hanno attirato l’attenzione di un cittadino che, insospettito, ha informato i vigili dell’accaduto.

I pensionati sono stati colti in flagrante ma per loro niente denuncia, solo una grande strigliata.

Il sindaco Giuseppe Pignatiello si è espresso cosi:”Con una pandemia globale e con misure restrittive che in Italia non si vedevano dalla Seconda guerra mondiale, con tutti sigillati in casa, secondo voi è normale che io debba mandare la Polizia locale a chiudere un ritrovo lungo il canale, perché un gruppo di cittadini va a giocare a carte?”.

LEGGI ANCHE: TENTA DI RAPINALA E STUPRARLA, POI LA PICCHIA A SANGUE: 27ENNE DENUNCIA ROMENO

Ragazza violentata da un romeno: denunciato

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.