Pensiero del giorno 10 marzo: ‘La tua devozione quotidiana’
IL PENSIERO DEL GIORNO 10 MARZO – MARTEDI: ‘LA TUA DEVOZIONE QUOTIDIANA’
PENSIERO DEL GIORNO 10 MARZO – “Al tuo servo” [Salmo 119 2.38]
La parola “devozione” implica un totale impegno verso qualcuno, persone a cui dai il tuo tempo, con cui ha piacere di stare, a cui cerchi di piacere è che diventano una priorità della tua vita. E questo dovrebbe essere l’obiettivo della tua devozione quotidiana.
Ma ci sono due insidie da cui devi guardarti ed evitare: 1. “Io-centrismo“. Dio ha promesso di benedirti, ma quando cerchi la sua benedizione, invece di cercare una relazione con Lui, diventi egocentrico piuttosto che Cristo-centrico. La verità è che puoi pregare finché la tua faccia diventi blu, ma Dio non ti donerà alcune cose finché non sarai abbastanza maturo per gestirle. Più di ogni altra cosa nella vita, Abramo desiderava un figlio. E Dio gliene diede uno. Eppure quando Dio gli chiese di offrire suo figlio come sacrificio, egli non esitò. Abramo dimostrò che non c’era niente che egli amasse più di Dio; perciò Dio promise di benedirlo e moltiplicare tutto ciò che possedeva ( Genesi 22: 17) . Abramo divenne uno degli uomini di maggior successo della sua generazione, ma il suo vero motivo di fama fu che Dio si riferiva a lui come un amico ( Isaia 41 2.8).
2. Essere troppo occupati. Uno dei pericoli quando lavori per Dio e non riuscire a spendere del tempo per adorarlo. Il salmista disse: “Date al Signore la Gloria dovuta al Suo nome…(salmo 29:2).
La parola “dovuta” significa “meritevole di”. Quando Giovanni vide una moltitudine nel cielo che lodava Dio, essi cantavano: “Tu sei degno, O Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza… ” (Apocalisse 4:11).
Quindi inizia la tua devozione quotidiana lodando e dicendo: ” Signore, sono qui perché Tu sei degno di essere lodato e adorato. ”
LEGGI ANCHE: IL PENSIERO DEL GIORNO 9 MARZO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Pensiero del giorno 9 marzo: “Il problema di capire i passi difficili”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Festa della Donna 2020: passeggiata in bici tra i luoghi dell’Amica Geniale
Lascia un commento