3 Febbraio 2021

Penisola sorrentina, affidato l’incarico per progettare l’ospedale unico

Ospedale unico a Sant’Agnello, affidata la progettazione. De Luca: “È una giornata importante per la Penisola Sorrentina”

Questa mattina è stato fatto un passo in avanti verso la realizzazione dell’ospedale unico della penisola sorrentina. Si è svolto un incontro in diretta con i sindaci ed è stata affidata la progettazione dell’opera. Entro otto mesi è prevista la consegna del progetto ed entro un anno l’avvio dei lavori per trasformare il distretto sanitario di Sant’Agnello nel nuovo presidio ospedaliero.

L’annuncio è stato fatto questa mattina dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante l’incontro in diretta con i sindaci dei Comuni della Penisola e con l’Asl Napoli 3. Ecco quanto ha scritto De Luca su Facebook:

“È una giornata importante per la Penisola Sorrentina: con l’Asl Napoli 3 e i sindaci del territorio diamo avvio alle procedure per la progettazione dell’ospedale unico. Sarà una grande un’infrastruttura al servizio di una delle aree strategicamente più importanti della nostra regione.”

De Luca ha sottolineato l’importanza di “un’intesa collaborativa tra tutti i sindaci interessati, fatto quasi unico nei nostri territori e una delle precondizioni che hanno consentito di arrivare a questo risultato”, e ha precisato che “con l’ospedale unico non distruggeremo quello che oggi c’è. Le attuali strutture rimarranno, ma saranno rifunzionalizzate nella prospettiva di una valorizzazione della medicina territoriale.

Uno dei grandi dibattiti anche in relazione al Covid era relativo alla carenza storica in Campania della medicina territoriale, di servizi da allargare quanto più vicino possibile ai cittadini. Lavoreremo per riqualificare le vecchie strutture e mantenerle in vita come strutture territoriali di grande qualità. Questo ospedale quindi si aggiunge, ma ovviamente in maniera non ripetitiva rispetto alle funzioni che abbiamo. È un progetto interessante, parliamo di 250 posti letto, non è una piccola cosa”.

LEGGI ANCHE:  REDDITO DI CITTADINANZA ADDIO: IL PENSIERO DI DRAGHI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.