Pedone investito da un camioncino: risarcito dall’assicurazione
Il veicolo era in retromarcia e ha colpito il pedone che ha riportato gravi lesioni ossee e articolari
pexels

PEDONE INVESTITO DA UN CAMIONCINO-Un pedone, investito da un camioncino, ha ricevuto il risarcimento dall’assicurazione. A quanto pare, mentre il veicolo circolava in retromarcia, il suo cassone semi-ribaltato ha colpito l’uomo, causandogli numerose lesioni ossee e articolari e costringendolo ad affrontare un lungo percorso riabilitativo. La vicenda, avvenuta in Campania, si è conclusa con il giusto risarcimento della vittima, con 100mila euro. Ad assistere legalmente la vittima di questa vicenda, lo Studio Legale Associati Maior.
Pedone investito da un camioncino: gli screzi con l’assicurazione
La compagnia dell’ assicurazione, in principio si era rifiutata di elargire qualsiasi forma di risarcimento nei confronti della sfortunata vittima. In un secondo momento, date le prove evidenti di quanto successo, l’assicurazione non ha potuto esimersi, ma offrendo un indennizzo decisamente inferiore a quello appropriato per l’entità del danno.
Respinta la proposta, lo Studio legale ha richiesto che la Commissione Medica Centrale Grandi Rischi effettuasse una nuova valutazione medica del danno. Alla fine, si è deciso per risarcimento da 100mila euro.
La difesa dei diritti dei lavoratori: le parole degli avvocati
Gli avvocati Pierlorenzo Catalano, Michele Francesco Sorrentino e Filippo Castaldo dello Studio Legale Maior sono pienamente soddisfatti dell’esito di questa sentenza. ”Fondamentale affrontare i casi complessi con competenza tecnica, determinazione e visione strategica. Quando i diritti del danneggiato vengono messi in discussione, è nostro dovere insistere fino alla piena tutela, senza accettare soluzioni di comodo o al ribasso“.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dipendente Anm aggredito a Piscinola dopo aver chiesto il biglietto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO