Pedone investito da scooter, morto turista 75 enne
Pedone investito da scooter, è morto. Cresce il triste bilancio delle vittime della strada.
PEDONE INVESTITO DA SCOOTER, MORTO TURISTA 75 ENNE
Era un turista di 75 anni, originario di Bari ma residente in Francia. L’uomo era in vacanza a Napoli insieme alla moglie e a una nipote ed è stato investito sabato sera da uno scooter Honda SH300 mentre era sulle strisce pedonali.
L’uomo è morto nella mattinata di ieri per le conseguenze delle gravi ferite riportare. Alla guida dello scooter c’era un ventunenne: ritiro della patente per il ragazzo e tutti gli accertamenti del caso per valutare eventuale stato di alterazione.
Pedone investito, sale il triste bilancio del 2024
Le condizioni cliniche del 75enne erano apparse subito disperate ma il repentino soccorso e trasporto del 118 all’Ospedale Cardarelli lasciavano presagire miglioramenti. Il mezzo del ragazzo è sotto sequestro. Sono in corso da parte del personale dell’infortunistica stradale della Polizia locale le analisi e le indagine per risalire alla dinamica dell’incidente. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.
Cresce intanto il numero delle vittime della strada nel 2024. Il bilancio si aggiorna a ventisei decessi a Napoli. Nello specifico sono stati quattordici pedoni, nove conducenti di motocicli, due ciclicsti e il passeggero di un’auto.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Bonus Natale 2024: come funziona e chi può richiederlo
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO