9 Febbraio 2022

Pechino 2022 e le medaglie vinte ma non consegnate

skysport.it

Pechino 2022

Pechino 2022 e le medaglie vinte ma non consegnate. La Russia si interroga sulla causa e chiede spiegazioni

Pechino 2022 e le medaglie vinte ma non consegnate – Lunedì 7 febbraio 2022 si sono svolte le gare di pattinaggio di figura alle Olimpiadi invernali. Il podio della gara a squadra mista è stato il seguente: Russia, USA e Giappone, rispettivamente per oro, argento e bronzo.

La prova della ROC – Comitato Olimpico Russo – è stata magistrale e ha permesso al team russo di portare il massimo risultato a casa. A far discutere, però, è la questione delle medaglie vinte ma non consegnate. La proclamazione del team event era programmata inizialmente per lunedì stesso, poi è stata slittata a martedì e infine a data da destinarsi.

I motivi non sono ancora chiari a Pechino: ufficialmente le medaglie vinte non sono state consegnate per una “questione legale”. Le speculazioni non sono mancate e i dubbi sulla ragione reale sono in aumento, si teme ci sia di mezzo il doping: stamattina sono cominciati i primi rumors.

Nessun commento a riguardo dai vertici russi. Alexander Lakernik – vicepresidente dell’ISU, Unione internazionale di pattinaggio – ha rilasciato queste dichiarazioni in giornata sulla questione delle medaglie vinte ma non consegnate: Non posso davvero dirvi niente. Test antidoping dubbio? Ho appreso questi rumors ma non li commento. Mi baso solo su informazioni ufficiali”.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.