Pd, Nicola Caputo ritorna in regione Campania



Pd - Caputo

Pd, Nicola Caputo ritorna in regione Campania, come consulente del Presidente e prende il posto di Franco Alfieri

Nicola Caputo torna in Regione Campania. L’ex europarlamentare casertano è il nuovo consulente del Presidente Vincenzo De Luca. Dovrà occuparsi di Affari europei e relazioni internazionali, per le politiche agricole, alimentari e forestali, per la caccia e la pesca, per le strategie regionali di definizione del nuovo PSR (periodo 2021-2027).
Caputo, di fatto, prende il posto del fedelissimo di De Luca Franco Alferi.

A firmare l’incarico il numero uno di Palazzo Santa Lucia che, in questa maniera ha deciso di tenere al suo fianco Caputo per questo rush finale di mandato nel quale l’ex sindaco di

Pd - Caputo
fonte: Wikipedia

Salerno è chiamato a chiudere molte della attività promosse nei suoi primi quattro anni.
Caputo dovrà mettere in campo le sue conoscenze in ambito agricolo maturate sia in ambito professionale che nella sua esperienza in commissione europea all’agricoltura, dove è stato capogruppo Sde, e dovrà far fruttare le sue capacità nella pianificazione dei fondi.

Chi è Nicola Caputo – Pd

53 anni, laureato in Economia e commercio e specializzato in Diritto Commerciale ed in Amministrazione e Finanza degli Enti locali. Inizia a far politica da ragazzo, prima consigliere comunale a Teverola, poi per due legislature, al consiglio regionale della Campania, dal 2005 al 2014.

Nel 2014 si candida alle elezioni europee con il Partito Democratico nella circoscrizione Italia meridionale ottenendo 85.897 preferenze e risultando eletto. Nel giugno 2018 gli viene conferito l’incarico di Coordinatore del Gruppo Socialisti & Democratici in Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale.
Sulla sua pagina Fb il Consigliere ha dichiarato: “Torno in Regione Campania, un luogo a me caro dove è cominciato un percorso politico molto importante che mi ha permesso di accumulare un bagaglio di conoscenze straordinario tecnico,  politico ed umano.” Poi aggiunge: “Torno con un ruolo diverso, accanto al Presidente per mettere a disposizione della comunità campana le mie competenze e le mie capacità.”
Ed infine con riferimento al Presidente De Luca termina: “Torno con l’entusiasmo e la voglia di sempre accanto ad un amico e ad un riferimento politico assoluto come il governatore De Luca.”

segui le informazioni qui

Leggi anche