31 Gennaio 2020

Paziente aggredisce personale del pronto soccorso

Immagine di repertorio

coronavirus

Attimi di terrore nel napoletano. Un paziente va in escandescenza: minaccia e aggredisce il personale del pronto soccorso

Ieri sera, intorno alle 19.30, c’è stata l’ennesima aggressione in ospedale da parte di un paziente. Come si legge sulla pagina Facebook Nessuno tocchi Ippocrate, la vicenda è avvenuta nel pronto soccorso di Bacoli e l’aggressore aveva mostrato segni di agitazione e insofferenza già durante il trasporto in ospedale.

Prelevato dall’ambulanza con referto di intossicazione da stupefacenti, appena arrivato in pronto soccorso, il paziente inizia ad andare in escandescenza. Si susseguono, quindi, minacce di ogni sorta al personale sanitario presente.

Il paziente avrebbe chiesto a gran voce di essere assistito con urgenza, anche se non ve ne era alcuna. Sentendo ignorate le sue richieste, avrebbe, quindi, strattonato un infermiere di triage e preso un altro per la maglia. Successivamente sarebbe sceso dall’autocaricante e avrebbe cominciato a rincorrere il personale sanitario presente in sala. Il comportamento dell’uomo sarebbe stato tale da mettere in pericolo tutti gli altri pazienti lì in attesa.

L’aggressore sarebbe stato, poi, fermato dalla guardia giurata e dagli infermieri, mentre venivano allertate le forze dell’ordine. Al loro arrivo l’assistito avrebbe continuato a minacciare e a richiedere aiuto comportandosi da parte lesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.