Paura nel Salernitano: 13enne investito all’uscita da scuola
Intervenuti i sanitari sul posto. Le sue condizioni non sembrano essere critiche
WIKIPEDIA
13ENNE INVESTITO SCUOLA SALERNITANO – Un grave episodio di cronaca ha scosso la comunità di Sant’ Antonio di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Un veicolo ha investito un ragazzino di 13 anni mentre stava uscendo da scuola. L’incidente, avvenuto in una zona sensibile e frequentata da giovanissimi, ha immediatamente richiamato l’attenzione delle autorità e dei soccorritori.
13enne investito all’uscita da scuola nel Salernitano: la dinamica
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio, orario di punta in cui gli studenti lasciano le lezioni per tornare a casa. Il 13enne, secondo le prime informazioni, stava attraversando la strada quando è stato travolto da un’automobile in transito.
Sebbene la dinamica esatta sia ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine intervenute sul posto (come i Carabinieri o la Polizia Municipale), l’episodio ha avuto luogo in una zona nota per il flusso intenso di pedoni e veicoli in coincidenza con l’orario scolastico. Saranno i rilievi tecnici eseguiti a stabilire con precisione le responsabilità e l’eventuale concorso di colpa.
Un elemento fondamentale è che l’automobilista alla guida si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi, collaborando con le autorità e dimostrando un comportamento corretto.
Chiamati i soccorsi e trasportato in ospedale
L’allarme è scattato immediatamente, richiamando sul luogo dell’incidente i mezzi di soccorso. Sul posto sono giunti un’ambulanza del 118, gestita dai volontari della VOPI (Volontari Ospedalieri di Pubblica Assistenza) o unità dell’ASL di Salerno. Arrivate anche le Forze dell’Ordine per i rilievi di rito e per la gestione del traffico, che ha subito inevitabili rallentamenti.
Il giovane è stato subito stabilizzato e assistito dal personale sanitario. Fortunatamente, le prime valutazioni cliniche hanno escluso lesioni gravissime o pericolo di vita immediato. Il 13enne avrebbe riportato un trauma contusivo, in particolare alla spalla sinistra. Nonostante lo spavento e il dolore, la sua condizione non desta preoccupazioni estreme, ma si è reso necessario il trasporto in ospedale per accertamenti più approfonditi.
Per garantire un monitoraggio completo e l’esclusione di complicazioni interne, il ragazzo è stato trasferito presso l’ospedale più vicino o in una struttura specializzata per ricevere le cure del caso e sottoporsi a esami diagnostici.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio Morione, uomo ucciso in pescheria: chiesti quattro ergastoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
