28 Maggio 2025

Paura in strada, uomo armato di sciabola minaccia un vicino

Caserta, panico in Via Ferrara: uomo armato di sciabola minaccia un vicino davanti agli studenti, poi il TSO

Wikimedia Commons

caserta uomo armato di sciabola

Attimi di paura poco dopo l’ora di pranzo a Caserta, all’esterno del liceo scientifico Armando Diaz un uomo armato di sciabola e munito di casco ha spaventato studenti e passanti.

L’uomo in evidente stato confusionale era a via Ferrara, a pochi passi dal cancello d’uscita della scuola con il volto semicoperto e un’arma tra le mani. La scena è stata ripresa da alcuni studenti.

Caserta, uomo armato di sciabola minaccia un vicino

L’uomo, posizionatosi in strada, ha iniziato ad inveire contro un suo vicino di casa, minacciando di fargli chiudere l’attività commerciale situata nelle vicinanze.

Molti studenti, intimoriti, si sono tenuti a distanza, altri hanno allertato le Forze dell’Ordine. Non è chiaro se l’arma fosse reale o una riproduzione carnevalesca.

L’uomo si è avvicinato ad uno studente e ha iniziato a parlare con lui, sguainando la spada un paio di volte. Si è poi tolto anche il casco, spiegando di essere “in tenuta da combattimento”.

Sul posto è giunta la Polizia per approfondire la situazione e l’uomo è stato sottoposto a TSO.

Fonte: EdizioneCaserta

Leggi anche: Arrestato uomo Santa Maria Capua Vetere: nascondeva droga

Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: Omicidio Martina Carbonaro: Alessio Tucci è il colpevole