24 Agosto 2016

Paura a Capri: ecco cosa ha allarmato turisti e non

paura

Paura e boati nell’isola di Capri. A turbare le vacanze di migliaia di turisti e non sono state due forti esplosioni nella zona di Marina Grande.

[ads1]

Poco dopo le 17 di oggi, 23 agosto,  fragorosi boati sono stati avvertiti nella zona di Marina Grande di Capri, cosa che assieme ai grossi nuvoloni di fumo provenienti sempre da quella zona, ha suscitato una forte paura nella popolazione.

Due grandi esplosioni avrebbero difatti interessato l’area ecologica di Gasto e sarebbero state avvertite anche nel cuore dell’isola, che soprattutto in questo periodo è meta prediletta da migliaia di turisti di ogni nazionalità.

L’area ecologica di Gasto, dove è partito lo scoppio, è  una zona destinata allo stoccaggio, al trasporto e al successivo smaltimento dei rifiuti urbani. Stando alle prime notizie accertate, le esplosioni avrebbero interessato un tir trasportante rifiuti che da lì a poco sarebbe partito. Il camion avrebbe preso fuoco per cause ancora ignote e non è da escludere la possibilità di un incendio doloso. Fortunatamente, seppur allarmando la popolazione, l’incendio non ha causato feriti.

A seguito dei boati e della coltre di fumo creatasi, sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, accompagnati da polizia e carabinieri, provvedendo a scongiurare il protrarsi dell’incendio.

Nel frattempo le strade comunali attigue sono state chiuse al traffico, compresa via Don Giobbe Ruocco di Marina Grande.

[ads2]