1 Settembre 2024

Paura al Cardarelli, non vuole rispettare la fila: dottoressa presa a schiaffi

La condanna del Dg del Cardarelli: "Violenza inaccettabile"

foto di repertorio

Caivano arrestato 56enne, sequestrato pane sfuso casertano

Attimi di paura e di agitazione al Cardarelli di Napoli, dove una paziente, una 32enne originaria della zona di Forcella, ha preso a schiaffi una dottoressa. Il motivo? Non voleva rispettare la fila. Stando a quanto si apprende, inoltre, la donna avrebbe aggredito anche la guardia che è accorsa in aiuto del medico.

La 32enne è stata denunciata per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Paura al Cardarelli: aggressione al Pronto Soccorso

Come accennato, nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre si son avuti dei veri e propri attimi di paura presso il Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli. Come riferiscono i colleghi di Fanpage.it, una donna napoletana di 32 anni pretendeva di essere sottoposta ad esami diagnostici, sottraendosi al rispetto dell’ordine imposto dal Triage.

Il personale medico, però, si è opposto alla richiesta della paziente e l’ha invitata ad attendere il proprio turno. A questo punto, sempre come si legge, la donna avrebbe dato uno schiaffo alla dottoressa 29enne che le stava dando spiegazioni. La vicenda non finisce qui. Una guardia giurata che si trovava sul posto è intervenuta in difesa della dottoressa, ma la donna – ancora in evidente stato di agitazione – si sarebbe scagliata anche contro di lei. L’arrivo degli uomini dell’Arma dei Carabinieri hanno evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Quindi, è stata denunciata dai militari.

Sulla vicenda si è espresso anche il Dg del Cardarelli, Antonio D’Amore, che ha denunciato la violenza, affermando che questi episodi non sono più tollerabili. Il manager, infine, ha anche affermato che stanno facendo di tutto per fronteggiare questi avvenimenti e che il personale medico e sanitario non sarà lasciato solo.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, tenta di rubare bici e aggredisce gli agenti: arrestato 32enne

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.