Paura a Napoli, aereo ultraleggero precipita in mare: illesi i due occupanti
Ammaraggio d'emergenza nel porto di Napoli: guasto al motore per ultraleggero: due occupanti illesi
Immagine di repertorio
Attimi di paura a Napoli nel pomeriggio di ieri, lunedì 27 ottobre, quando un aereo ultraleggero modello Cessna 206 è stato costretto a un ammaraggio a pochi metri dal porto di Napoli. L’incidente aereo, però, fortunatamente non ha causato feriti grazie alla prontezza del pilota e all’intervento dei soccorsi.
L’allarme è scattato intorno alle ore 16:40. Stando alle prime ricostruzioni, l’ultraleggero, con a bordo due persone, avrebbe subito un’improvvisa avaria al motore durante il volo. Il pilota ha effettuato un ammaraggio d’emergenza nelle acque antistanti il porto.
Incidente a Napoli, aereo finisce in mare: fondamentale l’intervento dei soccorsi
Le unità navali della Guardia Costiera di Napoli sono intervenute con grande tempestività. Gli uomini della Guardia Costiera hanno raggiunto rapidamente il velivolo in difficoltà e hanno prestato soccorso ai due occupanti, estratti illesi e in buone condizioni dall’abitacolo.
L’attenzione poi si è concentrata sul recupero del velivolo: l’aereo è stato rimorchiato in un cantiere navale specializzato. Sarà sottoposto a controlli tecnici per accertare la natura e la causa del guasto al motore.
La Guardia Costiera di Napoli ha avviato un’ inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Fonte: TeleclubItalia
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Arzano, accoltella e morde il compagno: in manette 47enne
Potrebbe anche interessarti: https://napoli.zon.it/napoli-maxi-operazione-antidroga-cinque-arresti/
Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
