30 Luglio 2025

Paura a Ischia, incendio nella notte: case evacuate

Vasto incendio a Ischia: fiamme devastano la macchia mediterranea e minacciano le abitazioni. Avviate le indagini

pexels

incendio ischia

Paura a Ischia nella tarda serata di ieri dove è divampato un incendio di considerevoli dimensioni. Il rogo è avvenuto in una zona collinare compresa tra Panza e Serrara Fontana.

Le fiamme, alimentate dal forte vento presente, hanno divorato circa cinque ettari di macchia mediterranea. Sono persino arrivate a lambire alcune case e strutture ricettive e, infatti, è stato necessario evacuare temporaneamente oltre una decina di persone da alcune abitazioni particolarmente vicine al fuoco.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del distaccamento ischitano dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Altri pompieri sono giunti poi sull’isola per mezzo di una motovedetta, unendosi alle squadre già sul campo, per fronteggiare l’emergenza.

Fiamme a Ischia: si cercano punti di innesco dell’incendio

I pompieri, coadiuvati anche da diversi volontari, hanno lavorato tutta la notte. Stamattina, intorno alle 6.30, il rogo è stato definitivamente domato e i residenti evacuati dalle proprie abitazioni hanno potuto farvi ritorno.

Questa mattina le autorità competenti stanno monitorando tutta la zona interessata dalle fiamme con i droni al fine di scongiurare la presenza di eventuali focolai ancora attivi. Si cercano anche punti di innesco da cui sono partite le fiamme, dato che l’origine dell’incendio sembra essere di natura dolosa.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: https://napoli.zon.it/operai-morti-rione-alto-autorizzato-il-rilascio-delle-salme-per-i-funerali/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi e leggere tutte le notizie.