Paupisi, oggi i funerali di Elisa e il figlio Cosimo, uccisi da Salvatore Ocone
Molti i cittadini che daranno l'ultimo saluto alla madre e al figlio brutalmente uccisi da Salvatore Ocone, marito e padre
Repertorio

PAUPISI FUNERALI ELISA COSIMO – Si svolge oggi, giovedì 10 ottobre, l’ultimo doloroso saluto a Elisabetta Polcino e a suo figlio, il quindicenne Cosimo Ocone, tragicamente scomparsi nella strage familiare di Paupisi (Benevento). I funerali congiunti di madre e figlio, vittime della violenza domestica, si terranno alle ore 16:00 nella chiesa di Santa Maria del Bosco, riunendo una comunità sconvolta.
Il drammatico evento ha visto Salvatore Ocone, marito della donna e padre dei ragazzi, compiere gli omicidi lo scorso 30 settembre. La furia omicida dell’uomo ha colpito anche l’altra figlia della coppia, la sedicenne Antonia Ocone, attualmente ricoverata in gravissime condizioni.
La ricostruzione della tragedia di Paupisi
Secondo le prime ricostruzioni, la strage nel Sannio è avvenuta nelle prime ore del 30 settembre. Salvatore Ocone, 58 anni, avrebbe colpito a morte la moglie 49enne, Elisabetta Polcino, nel sonno, utilizzando una grossa pietra. Subito dopo, l’uomo si sarebbe accanito con lo stesso oggetto sui due figli adolescenti.
Mentre Cosimo Ocone sarebbe deceduto quasi istantaneamente, stando ai risultati preliminari dell’autopsia, la sorella Antonia era ancora in vita. Ocone ha poi caricato i corpi dei ragazzi in auto ed è fuggito.
La sua corsa è terminata ore dopo a Ferrazzano (Campobasso), in Molise, dove è stato rintracciato e bloccato dai Carabinieri. La sedicenne è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza a Pozzilli (Isernia), dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per le gravi fratture alla testa. La prognosi rimane riservata.
Lutto cittadino per i Funerali di Elisa Polcino e Cosimo Ocone
In segno di profondo cordoglio e partecipazione al dolore, il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata odierna, a partire dalle ore 13:00 fino alla conclusione del rito funebre.
L’amministrazione comunale ha espresso profondo turbamento per “la tragedia che ha colpito la comunità di Paupisi”, unendosi “con commozione al dolore per la scomparsa di Elisa e del piccolo Cosimo, vittime innocenti di un dramma che ha ferito la nostra collettività”.
La cittadinanza si sta stringendo in un abbraccio ideale attorno alla giovane Antonia e al terzo figlio della coppia, Mario, che non era in casa al momento della tragedia perché impegnato lavorativamente in un’altra regione. L’intera comunità attende con apprensione notizie sulle condizioni di Antonia e offre sostegno a Mario in questo momento di inimmaginabile sofferenza.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paupisi – Uomo colpisce a morte la moglie con delle pietre e poi scappa
ARTICOLO PRECEDENTE
Fabrizio Moro tour 2026: date, città, biglietti di “Non ho paura di niente”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bando PNRR 3: pubblicato il concorso scuola per 58.135 Posti