Patti Smith a Napoli in “Concerto per la Pace”
Un’occasione speciale per ascoltare in veste inedita i brani più importanti dell'artista americana
Patti Smith a Napoli per esibirsi nella Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia in “Concerto per la pace”.
Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 21.00 Patti Smith suonerà a Napoli un nuovo live acustico, in uno dei principali luoghi sacri della città.
Il nuovo tour “A tour of Italian Days” vedrà musica e immagini affiancate in un unico e affascinante dialogo tra canzoni e fotografie tratte dall’ultimo libro “A Book of Days” (edizioni Bompiani).
Una parte dell’incasso della serata, presentata da International Music and Arts e Starman con la Smean Energy e la Fondazione Silvia Ruotolo, sarà devoluta in beneficenza al Conservatorio di musica dei Poveri di Gesù Cristo a Santa Maria della Colonna per i bambini di famiglie disagiate del centro storico di Napoli.
Patti Smith a Napoli è di casa
Patti Smith ormai è di casa in città. Nel luglio del 2022, prima del suo concerto al Teatro Grande di Pompei, ha voluto visitare la Cappella San Severo.
Negli anni, a suggellare il suo legame con la città, si è esibita in tre edizioni del «Neapolis Festival»: nel 2003 con i Rem dell’amico Michael Stipe (in quell’occasione, la Smith che avrebbe dovuto esibirsi il giorno dopo, la sera prima raggiunse a sorpresa gli amici della band, duettando alla fine dell’esibizione in «It’s the end of the world»), nel 2012 (a Giffoni Valle Piana) e nel 2013.
Patti Smith i concerti a Napoli dal 2005
Nel marzo del 2005 ha suonato in piazza del Plebiscito per la chiusura della campagna elettorale della rielezione di Antonio Bassolino a governatore.
E’ stata a Scario nel 2014, nel 2015 ha fatto un doppio live acustico, al Duel e nella Basilica di San Giovanni Maggiore.
Nel dicembre del 2017 alla Fondazione Made in Cloister, nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello di Porta Capuana, è stata protagonista del reading «In a Room Somewhere».
Patti Smith “Concerto per la Pace” a Napoli
I biglietti si acquistano sul sito di Ticket One
Potrebbe piacerti anche l’articolo: F.I.ERE. nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO