Patrick Zaki è finalmente libero!
Lo studente dell’Università di Bologna Patrick Zaki, tenuto prigioniero in Egitto per 686 giorni, è finalmente libero e ha potuto riabbracciare i suoi cari
Patrick Zaki è finalmente libero dopo 686 giorni. Lo studente dell’Università di Bologna è stato scarcerato a seguito della decisione di ieri del tribunale. Zaki era detenuto in carcere in Egitto a partire da febbraio del 2020 per motivazioni politiche. In particolare è accusato (poiché non è stato ancora assolto) della “diffusione di notizie false dentro e fuori il paese” (in particolare si fa riferimento a un articolo pubblicato sul giornale Daraj). Proprio per non essere stato sciolto dalle accuse Zaki dovrà ripresentarsi in tribunale il prossimo primo febbraio in Egitto.
Il calvario dello studente egiziano è iniziato a febbraio 2020, quando venne arrestato in aeroporto durante il suo arrivo in Egitto, dove contava di passare del tempo con la propria famiglia. Da lì, un susseguirsi di torture e una lunga prigionia, prolungata sistematicamente in attesa del processo iniziato il 14 settembre.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Napoli, arrestata dopo un’aggressione ai medici”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento