19 Marzo 2022

Pasta per la pizza Benedetta Rossi: come prepararla velocemente

pasta per la pizza benedetta rossi

Ecco la ricetta per preparare un’ottima pasta per pizza. Ingredienti e preparazione da Benedetta Rossi

PASTA PER LA PIZZA BENEDETTA ROSSI – Chi nella vita non si è dilettato a preparare una buona pizza fatta in casa? Sicuramente ci abbiamo provato e a volte abbiamo anche creato un pasticcio.

La nostra amata Benedetta Rossi ci viene in soccorso anche per questo tipo di ricetta che si basa su pochi semplici ingredienti e pochi passaggi. Una volta seguite attentamente le sue indicazioni sarà possibile avere una pizza proprio come quella della pizzeria.

GLI INGREDIENTI:

800g di farina ‘0 o ’00
400ml di acqua tiepida
1 bustina di lievito di birra o 1 panetto fresco di lievito di birra
10g di sale

PREPARAZIONE:

Innanzitutto bisogna utilizzare una ciotola bella capiente dove unire farina, sale e lievito di birra. Nel frattempo mettiamo a scaldare l’acqua in un pentolino fino a che non diventa un po’ tiepida. Poco alla volta la uniamo al composto per formare il nostro primo panetto solido ma elastico.

Lavoriamo il panetto per 5-10 minuti usando le mani e poi lo lasciamo a riposare e lievitare per 3 ore in un posto caldo bene coperto da una pellicola trasparente.

Dopo le tre ore recuperiamo il panetto e lo stendiamo per bene sulla teglia, scegliendo l’altezza della pizza stessa. Ricordiamoci di ungere precedentemente la teglia con olio extra vergine. Compiuto questo passaggio si può passare alla farcitura della pizza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ricetta zeppole di Benedetta Rossi: facile e veloce

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.