Mar - 25 Gennaio 2022
HomeEventi"Passione live", lo show di Capodanno a Napoli

“Passione live”, lo show di Capodanno a Napoli

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 5:29

“Passione Live” è il nuovo nome dello show di Capodanno che andrà in onda in streaming, a fare da sfondo ci sarà il Maschio Angioino

Napoli. Mancano pochi giorni per dire addio a questo anno e aprire le porte al 2022. Anche quest’anno, come di consueto, a Napoli è previsto uno show che sarà possibile seguire in streaming. Lo show dal nome “Passione Live” prevede la partecipazione di tantissimi artisti del panorama partenopeo che si esibiranno nel Maschio Angioino a porte chiuse.

La passione accomuna da sempre il popolo napoletano, per questo motivo lo spettacolo della sera di Capodanno ‘Passione Live’ – anche se non si svolgerà dal vivo in piazza tra la gente – rappresenta al meglio l’anima della nostra città. Un modo per legare le nostre tradizioni artistiche alle nuove forme espressive. Napoli vuole riprendersi il posto che le spetta come grande capitale europea. La ‘rinascita’ passa per la valorizzazione del suo patrimonio culturale, per la sua storica capacità di accoglienza, ma anche dimostrando di saper cogliere le opportunità di sviluppo che abbiamo davanti a noi“, spiega il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

L’assessore al turismo di Napoli Teresa Armato, invece, spiega: “La kermesse è un passaggio di testimone dalle vecchie alle nuove generazioni di autori, cantautori ed interpreti partenopei, che hanno saputo portare avanti la musica napoletana, ed in molti casi, regalarci anche nuove canzoni entrate di diritto tra le più importanti nel panorama musicale nazionale ed internazionale”.

Il Programma dello show

Lo show prevede l’arrivo di numerosi artisti che regaleranno momenti indimenticabili di melodia partenopea. Si alterneranno momenti canori a quelli coreografici e video.

Tra gli ospiti presenti allo show “Passione live”: Emanuela Bianchini (étoile internazionale), Diodato, Raiz (Almamegretta), James Senese, Enzo Gragnaniello e ‘O Zulù, ai quali si affiancano gli interpreti musicali Flo, Irene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona Boo, Francesco Di Bella (24Grana), Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro e Gnut. La direzione musicale è affidata a Ernesto Nobili (Chitarre acustiche e Plettri).

I musicisti presenti: Caterina Bianco (Tastierista e Violini), Marco Caligiuri (Batteria), Gigi Scialdone (Basso) e Fofò Bruno (Chitarre elettriche), con musicisti ospiti Fredy Malfi e Piero Gallo.

Leggi anche: Bonus TV decoder 2022: nuovi fondi in arrivo, come ottenerli

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE