Pasquetta a Napoli: code in città e in periferia
Pasquetta a Napoli, boom di turisti nella città partenopea e code registrate in autostrada e verso le zone costiere della provincia.
Pasquetta a Napoli – La città partenopea risulta essere una delle mete preferite da italiani e stranieri per il ponte di Pasqua, infatti sin da ieri il lungomare di Napoli e il centro storico risultavano presi d’assalto da una immensa folla che passeggiava tra i vicoli e le bellezze della città.
Pasquetta a Napoli, la situazione:
Per il giorno di Pasquetta si registra da stamattina un traffico intenso per gran parte delle reti autostradali e statali sia in direzione città che verso le zone costiere.
Massima attenzione sia per la zona della penisola sorrentina e della costiere amalfitana ma anche per il litorale Domitio con particolari criticità per la zona dei lidi di Licola, Bacoli e Varcaturo dove diversi lidi hanno organizzato eventi per la tradizionale gita fuori porta di pasquetta.
Nella Città di Napoli, traffico intenso è atteso nella zona del lungomare e in quella del litorale di Bagnoli, dove altri locali notturni hanno aperto i battenti per il canonico brunch del lunedì di pasquetta.
Nei giorni scorsi, proprio nella zona dei lidi del litorale Domitio il traffico era già andato in tilt per i primi eventi della stagione: il clima quasi invernale non ferma dunque le tradizioni e come sempre l’allerta per traffico intenso sulle principali reti stradali e autostradali resterà alta sino a stasera.
(Immagine di repertorio: Autostrade per l’Italia)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Piscinola, fuggono e minacciano con una pistola gli agenti, fermati giovanissimi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morta Rosa Serrapiglia: era la vedova del grande Mario Merola
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ponticelli ruba un videoproiettore da una scuola, fermato 37enne