Pasqua da record a Napoli: boom di turisti
Pasqua da record a Napoli: boom di turisti – Mancano cinque giorni alla Pasqua e Napoli continua i suoi preparativi per accogliere i circa 400.000 visitatori stimati. Quest’ultimi hanno deciso di trascorrere le festività pasquali proprio nel capoluogo campano.
È proprio grazie alla sua capacità di sapersi contraddistinguere che Napoli conquista dal punto di vista del turismo interno. Dunque, non solo ha lo stesso prestigio di Roma o Firenze, ma si caratterizza per un turismo sempre più internazionale. Napoli si posiziona con orgoglio e soddisfazione tra le città europee più ambite dai turisti.
Pasqua da record a Napoli: boom di turisti, attese circa 400mila persone
Tra i dati riportarti, la città ha già superato la soglia dei 3,4 milioni di visitatori nel primo bimestre. Se da un lato la forte affluenza è motivo di orgoglio, dall’altro lato i dati generano inevitabilmente un senso di sfida che si presenta come l’occasione per testare la maturità del sistema organizzativo cittadino.
Dal punto di vista della gestione urbana sarà fondamentale il potenziamento della Linea 1 della metropolitana oltre che alle funicolari e ai dispositivi di traffico nelle aree a maggiore densità turistica.
Riguardo alle iniziative culturali che la città propone, per accedere ai siti ed evitare la creazione di file chilometriche nell’attesa del proprio turno, sarà di primaria importanza la prenotazione online. Luoghi come il Museo Archeologico Nazionale o la Cappella Sansevero – dove ricordiamo che è possibile ammirare il Cristo Velato – saranno i principali siti d’interesse da parte dei turisti e sarà necessario un piano d’accoglienza già collaudato.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili X e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Epatite A: l’indice è in flessione ma non bisogna abbassare la guardia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia sul lavoro, accusa un malore e perde la vita a 36 anni
