15 Aprile 2017

Pasqua 2017, festività culturale al Museo Madre

pasqua 2017

La pasqua 2017 si fa sentire anche a livello culturale. In programma al museo Madre di Napoli percorsi didattici per i giorni di oggi, domani e dopodomani

[ads1]

Pasqua 2017 con un tocco di cultura a Napoli. Il museo Madre si fa portatore di una stupenda iniziativa dal nome “Pasqua al Madre: Diario di una mostra”. Oggi, sabato santo, domenica di pasqua e lunedì di pasquetta è previsto un programma di visite didattiche gratuite che rivela i fondamenti artistici,intellettuali e spirituali del progetto, recuperandone una visione intima, un vero “dietro le quinte”.

Le visite sono programmate per oggi e domani con i servizi educativi del museo, e il 17 aprile alle ore 18:00 con il direttore del museo Madre, Andrea Villani. Sarà l’occasione giusta per scoprire la mostra di Gian Maria Tosatti (Roma, 1980) che sintetizza i sette capitoli dell’imponente progetto Sette Stagioni dello Spirito, le sette monumentali installazioni che hanno permesso la riapertura di altrettanti edifici storici e monumentali, abbandonati o dismessi, di vari quartieri di Napoli. Proprio in occasione del weekend di Pasqua sarà possible percorrere questo progetto, e i suoi fondamenti artistici, intellettuali e spirituali.

[ads2]