Parto record al Policlinico Federico II: nasce bambino di 5,4 kg
Parto record al Policlinico Federico II di Napoli: nasce un bambino di oltre 5kg.
![Parto record al Policlinico Federico II: nasce bambino di 5,4 kg bimba 18 mesi Parto record al Policlinico Federico II](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2016/11/neonato-3-2.jpg)
Parto record al Policlinico Federico II – Un incredibile parto record è stato registrato ieri al Policlinico Federico II di Napoli, dove è venuto alla luce un neonato del peso straordinario di 5,40 kg. Questo nasce a distanza di poche ore da un altro caso simile a Marcianise, dove un bambino di 5 kg è stato appena accolto. Un vero e proprio “duello tra giganti” in sala parto!
Parto record al Policlinico Federico II:
Il neonato, particolarmente alto e robusto, sembrava più grande di quanto effettivamente fosse, come se avesse avuto molte settimane in più di gestazione. La mamma, Anastasia, ha tentato con determinazione di partorire in modo naturale, ma a causa di un lungo e faticoso travaglio, l’équipe medica, guidata dal professor Maurizio Guida, ordinario di ginecologia e ostetricia presso la Federico II, ha deciso di optare per un parto cesareo per garantire la sicurezza della madre e del bambino.
Un parto reso possibile grazie all’esperienza dell’équipe medica
La squadra medica, composta anche dalle dottoresse Gabriella Sglavo e Cinzia Ferrara, ha dato il massimo per assicurarsi che tutto andasse nel migliore dei modi. Durante il ricovero, sono stati fatti i più sinceri complimenti alla mamma Anastasia per la sua pazienza e determinazione, e al papà, felice per la nascita di un bambino sano che renderà ancora più gioiosa la loro famiglia.
A darne notizia i colleghi della Redazione del Il Mattino.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Terremoto sul Vesuvio, ecco cosa è successo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO