Partito democratico, al Comune di San Giorgio perde pezzi

SanGiorgioaCremano

Partito democratico, al Comune di San Giorgio a Cremano perde 2 Consiglieri: Criscuolo e Arpaia formano il Gruppo Misto Indipendente

Con una lettera indirizzata al Sindaco Zinno e al Presidente del Consiglio Comunale, i consiglieri di maggioranza, eletti in quota Partito Demoratico, Fortuna Criscuolo e

Arpaia
G.Arpaia

Gaetano Arpaia hanno di fatto comunicato il loro abbandono dalle fila dei Dem.

Così come previsto dal Regolamento Consiliare e dallo Statuto del Comune, i Consiglieri ex Pd hanno costituito il Gruppo Misto Indipendente.

La dott.ssa Fortuna Criscuolo ricoprirà l’incarico di Capogruppo. Il Pd nelle ultime elezioni aveva portato a casa ben 6 Consiglieri, oggi con l’addio dato al Partito da Criscuolo e Arpaia, che hanno formato un nuovo gruppo, la rappresentanza Dem scende a 4 consiglieri.

Cirscuolo
F.Criscuolo

I due consiglieri fuoriusciti ricoprono anche incarichi in diverse Commissioni Consiliari.
Di fatto allo stato attuale il Pd ha 4 consiglieri come il M5S, essendo così  i due gruppi con il maggior numero di eletti.
Gli ex Dem hanno dichiarato che continueranno a svolgere il loro ruolo collaborando con il Sindaco Zinno, in continuità con l’impegno finora svolto all’interno del Consiglio Comunale, nel rispetto del voto ricevuto dagli elettori a sostegno delle politiche per la Città.

I Consiglieri, sentiti dalla nostra testata, hanno spiegato la loro scelta come dettata dalla diversa visione del progetto politico del Pd che si è delineato anche a seguito delle ultime elezioni politiche che hanno visto i Dem dividersi.

Zinno
G.Zinno

I consiglieri Criscuolo ed Arpaia ci hanno riportato che la linea politica scelta dal Partito democratico non rispecchia più le scelte fatte in passato a sostegno dei Dem.

Il Sindaco Giorgio Zinno potrà ancora contare su una ampia maggioranza grazie alle rassicurazioni date dagli ex Pd.