Partita stregata, Napoli-Cagliari si conclude con una sconfitta
La partita in programma ieri sera tra Napoli e Cagliari si è conclusa con una sconfitta per la squadra azzurra. Purtroppo, infatti, i partenopei non sono riusciti a trovare la via del gol nonostante le numerosissime occasioni create dalle parti di Olsen, soprattutto nella ripresa.
Invece, nella compagine sarda, nonostante la tattica totalmente difensiva adottata dal mister Maran, spicca il gol del “Pata” Castro negli ultimi scampoli di partita.
La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha iniziato la partita nella maniera giusta, andando a pressare alto il Cagliari e creando numerosi grattacapi alla difesa avversaria. All’inizio della ripresa, a causa di una botta ricevuta alla coscia sinistra, il difensore Nikola Maksimovic è stato costretto ad abbandonare il gioco lasciando spazio a Kalidou Koulibaly. Quest’ultimo, a seguito di alcune proteste riguardanti l’azione da gol di Castro, è stato espulso a fine gara.
Tra coloro che hanno convinto di meno c’è sicuramente il capitano Lorenzo Insigne, apparso sulle gambe e con poca fantasia, ed il centrocampista polacco Piotr Zielinski, autore di molti passaggi errati e poco incisivo nella manovra azzurra. Dall’altro canto, è giusto sottolineare un’altra ottima prestazione del terzino destro Di Lorenzo.
La sconfitta subita in questa partita fa si che il distacco dalla prima in classifica, l’Inter di Antonio Conte, aumenti a sei punti dopo solo 5 giornate di campionato.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giuseppe Cossentino e Nunzio Bellino ricevono un importante premio
Lascia un commento