1 Maggio 2021

Partita di addio di Lavezzi: si gioca allo Stadio Maradona

Lavezzi dice addio al calcio. La partita di addio si giocherà in autunno allo stadio Diego Armando Maradona

PARTITA DI ADDIO LAVEZZI – Il Pocho ritorna a Napoli per dire addio al calcio e appendere, dopo una grande carriera, gli scarpini al chiodo.

Arrivò in Italia in sordina e di lui, inizialmente, si ricordavano solo i capelli lunghi con quell’acconciatura poi migliorata nel tempo. Il tempo però è stato galantuomo e ha fatto apprezzare, prima all’Italia e poi all’Europa intera, il talento di Ezequiel Lavezzi.

Il numero 22 che aveva sulla maglia rappresentava con esattezza il significato che quel numero ha nella smorfia partenopea: era il pazzo. E ‘faceva uscire’ pazzi anche gli avversari.
Velocità e dribling le sue armi migliori, molti gol al suo attivo. Molti altri sprecati per un pizzico di precisione in meno, ma cosa si poteva volere di più da un calciatore così.
Il trio formato con Hamsik e Cavani è diventato storia e ha fatto la storia della società Calcio Napoli.
Poi le esperienze in Francia e in Cina, per un Lavezzi diverso ma comunque vincente. Ora ritornerà al San Paolo, da poco ribattezzato Maradona, per dire addio allo sport che lo ha fatto diventare grande. Insieme a lui tantissimi ex del Napoli, come Hamsik, suo capitano, e Cavani; poi la folta colonia argentina: tra i tanti ci saranno Di Maria, Aguero e il numero uno Leo Messi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Gli esterni del Napoli sono le ali migliori in Europa

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.