statistiche web
site logo

Partita del Cuore Bucciano

Eventi

Partita del Cuore: Bucciano si prepara alla sfida del 17 luglio

07 lug 2025 di Ciro Accardo

I dettagli dell'evento di Bucciano.

PARTITA DEL CUORE: BUCCIANO SI PREPARA ALLA SFIDA DEL 17 LUGLIO

Grande attesa a Bucciano per la la Prima Edizione della “Partita del Cuore”: sport, solidarietà e spettacolo in campo il 17 luglio 2025 L’evento è organizzato grazie al Forum dei Giovani di Bucciano, in collaborazione con l’amministrazione comunale del piccolo paesino ai piedi del monte Taburno.

Partecipazione attiva anche della Parrocchia San Giovanni Battista e le associazioni “Infinito di Manuel” e “La MotoTerapia”. Si tratta di un evento benefico all’insegna dei valori principali e genuini dello sport, della solidarietà autentica e della comunità.

Partita del Cuore, ecco chi scenderà in campo

L’evento sportivo avrà luogo il 17 luglio 2025 prossimo venturo sul campo del Centro Sportivo “S. Ruggiero” di Bucciano, in provincia di Benevento. Scenderanno in campo la formazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e una rappresentativa locale buccianese. Non solo protagonisti locali e giornalisti. Sul rettangolo verde ci saranno tanti artisti del mondo dello spettacolo ed ex calciatori, per coinvolgere un gran numero di appassionati.

Calcio e beneficenza ma anche cultura e musica, con l’intero ricavato dell’evento che sarà destinato al sostentamento delle attività delle realtà principali a supporto dell’iniziativa. Nello specifico l’associazione ‘Infinito di Manuel’ è impegnata nel supporto a progetti umanitari e sociali dedicati ai giovani. Ci sarà anche il supporto proattivo de ‘La MotoTerapia’, che promuove

percorsi riabilitativi e di inclusione attraverso la passione per le due ruote. Nel corso della conferenza stampa avvenuta venerdì 4 luglio 2025 presso l’Aula Consiliare del Comune di Bucciano (in Via Paoli) sono intervenuti

  • Avv. Pasquale Matera, Sindaco di Bucciano
  • Don Luigi Antonio Valentino, Parroco di Bucciano
  • Dott. Michele Cuozzo, Presidente dell’Associazione “Infinito di Manuel”
  • Dott. Luca Nuzzo, Presidente dell’Associazione “La MotoTerapia”
  • Conclusioni a cura del Senatore della Repubblica Domenico Matera
    La conferenza sarà moderata dal giornalista Dott. Pasquale Ciambriello.

Lo slogan dell’evento è molto chiaro: “Unisciti a noi nel portare speranza dove ce n’è più bisogno” è la frase scelta per questa prima edizione, che rappresenta un vero e proprio invito alla partecipazione collettiva e alla condivisione di valori profondi. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare e sostenere questo momento di sport e solidarietà. A breve saranno comunicati ulteriori dettagli sull’evento e sugli ospiti speciali.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli, salta il concerto a Piazza Plebiscito

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI