16 Aprile 2025

Parroco arrestato per violenze su minori: il terribile caso a Brescia

Si era dimesso a inizio anno in seguito all'inchiesta nata grazie a un minore che aveva confidato la cosa a un'educatrice

parroco arrestato per violenze

Parroco arrestato per violenze su minori: sta facendo molto discutere il caso scoppiato a Brescia, che ha coinvolto un presbitero che aveva guidato la parrocchie di Cremezzano, San Paolo e Scarpizzolo.

L’accusa estremamente grave è di violenze sessuali aggravate: secondo quanto emerso finora, le vittime avrebbero tra 10 e 12 anni.

Parroco arrestato per violenze sessuali su minori: i fatti

Arrestato parroco a Brescia per violenze sessuali aggravate: le vittime sarebbero diversi minorenni, di età compresa tra i 10 e i 12 anni. L’uomo, ordinato nel 2004 e presbitero della diocesi di Brescia, aveva guidato anche le parrocchie di Cremezzano, San Paolo e Scarpizzolo.

Ad inizio anno l’uomo aveva rassegnato le dimissioni dopo che la procura aveva aperto un’inchiesta a suo carico. L’inchiesta era nata dalla denuncia di un minore, che frequentava la parrocchia e l’oratorio, che aveva confidato ad una educatrice alcune attenzioni che il parroco gli aveva rivolto.

Le indagini condotte dagli agenti avrebbero portato così alla luce violenze sessuali compiute dal 48enne ai danni di minori che frequentavano le attività della chiesa. In particolare i fatti avrebbero preso luogo alla parrocchia di San Paolo, ma anche in quella di Franciacorta, dove il 48enne era stato dal 2011 al 2013 in veste di curato. L’uomo si trova la momento agli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti anche: Violenza su minore conosciuta sui social: arrestato 21enne

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.