11 Ottobre 2021
Parco Petagna, in arrivo speleologo per indagini approfondite (aggiornamento)
Parco Petagna, dopo lo sgombero di 31 famiglie a causa della voragine apertasi sabato, in arrivo speleologo per indagini approfondite. La situazione
Parco Petagna – Nella giornata di sabato, sono state evacuati ben 31 appartamenti a causa di un’enorme voragine apertasi tra i palazzi di Parco Petagna, a Casalnuovo.
Ben 31 famiglie sono, dunque, lontane dalle proprie abitazioni, che potrebbero risultare pericolanti ed insicure.
Risale a pochi minuti fa, l’aggiornamento sulla difficile situazione ad opera di Massimo Pelliccia, sindaco di Csalnuovo, che informa i cittadini su quanto è stato messo in atto dall’amministrazione per risolvere quanto prima il problema:
“#ParcoPetagna: ulteriori aggiornamenti.
Questa mattina dopo l’intervento dell’Enel é stata demolita la soletta di cemento che era praticamente sospesa nel vuoto.
Dalle indagini é emersa una cavità di circa 10 metri con la presenza di cunicoli collegati tra loro. In questo momento è iniziata l’attività ispettiva attraverso una specifica strumentazione, con l’ausilio anche di un drone. Più tardi arriverà uno speleologo per le indagini del caso. Aspettiamo l’esito di queste ispezioni prima di fornire ulteriori aggiornamenti”.
Indagini in corso, dunque, per chiarire le dinamiche che hanno condotto all’apertura della tremenda e pericolosa voragine, che ha obbligato le 31 famiglie a lasciare le proprie abitazioni ed a trascorrere la notte in albergo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21, ecco cos’è successo nella quarta puntata del pomeridiano
Lascia un commento