2 Dicembre 2024

Parco Ercolano, boom di visitatori

Grande successo nell'ultima domenica ad Ercolano.

Foto: Comune di Ercolano

Ercolano

PARCO ERCOLANO, BOOM DI VISITATORI

L’ultima ‘Domenica al Museo’ del 2024 è stata straordinaria per il Parco Archeologico di Ercolano. Registrati 1.647 visitatori nella giornata di ieri, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e dei Beni archeologici. Ogni prima domenica del mese c’è l’apertura gratuita di siti e musei statali.

La giornata non era così accogliente, con clima rigido e la partita del Napoli alle ore 15:00. Evidentemente però in tanti avevano deciso di organizzare la giornata all’antica e sempre affascinante Herculaneum. Gli appassionati hanno avuto modo di osservare l’Antiquarium, di visitare il giardino dell’ozio, il Padiglione della barca, le domus spettacolari dell’area.

Parco Ercolano, una meraviglia sepolta dal Vesuvio

Il Parco Archeologico della città di Ercolano è un vero e proprio tesoro di storia e di arte. Nell’Antiquarium i visitatori hanno potuto scorgere gli spazi essenziali della vita di quel tempo. E per comprendere al meglio l’economia, la cultura e anche le tradizioni e/o abitudini dei cittadini. Da menzionare anche l’antica spiaggia e l’inter area archeologica che include anche le botteghe.

Il Parco Archeologico ha catturato l’interesse di tanti turisti, indigeni e stranieri. Con questi ultimi che arriveranno in numero ancora maggiore per le festività natalizie. La ‘Domenica del mese’ tornerà domenica 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania. Chiaramente è possibile visitare l’antica Herculaneum, l’Antiquarium e i meravigliosi posti citati anche in altre giornate.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Controlli al Vomero esercizi commerciali: raffica di sanzioni e sequestri

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI