Parco delle Acque, prevista una riqualificazione



Parco delle Acque
Fonte foto: Movimento 5 Stelle Pomigliano d'Arco

Al Parco delle Acque di Pomigliano è prevista per domenica 19 e lunedi 20 novembre una riqualificazione dell’area con l’aggiunta di 150 alberi

Parco delle Acque è un giardino pubblico del comune di Pomigliano d’Arco assieme al Parco Pubblico Giovanni Paolo II; situato a via Benevento, nei pressi della stazione della circumvesuviana di Pratola Ponte.

Per la domenica 19 novembre alle ore 10.00; l’assessore comunale Dario De Falco, assieme al Movimento 5 Stelle e all’assessorato per l’ambiente, hanno promosso una riqualificazione dell’area. L’evento in questione; ossia150 nuovi alberi per Pomigliano, ha lo scopo di far piantare ben 150 alberi per la “Giornata dell’Albero” con l’aiuto di alcuni volontari.

L’iniziativa non terminerà domenica; lunedì 20 novembre toccherà all’Istituto Comprensivo Catullo e a Via Sulmona sempre alle 10:00.

Si tratta del secondo caso di riqualificazione di un area verde nel comune del vesuviano; infatti il 5 novembre è stato riinagurato il parco di Via Vittorio Bachelet; situato tra Via Mazzini e Via Fratelli Bandiera e confinante con il comune di Castello di Cisterna.

Leggi anche