23 Agosto 2024

Parco del Vesuvio: il presidente chiede ai sindaci maggiori controlli

Il presidente chiede maggiore sorveglianza per far sì che tutte le attività rispettino le norme ambientali

scudetto eruzione

parco del Vesuvio scudetto eruzione

Parco del Vesuvio: il presidente Raffaele De Luca ha deciso di rivolgersi direttamente ai sindaci dei tredici comuni che compongono la struttura.

De Luca ha infatti scritto una lettera indirizzata ai tredici sindaci, per chiedere il loro aiuto nella tutela del parco.

Parco del Vesuvio: il bisogno di una maggiore sorveglianza

Il Parco nazionale del Vesuvio è senza dubbio un concentrato di ricchezze paesaggistiche, faunistiche e naturalistico: proprio per questo però esige cure e attenzioni considerevoli. Lo sa bene il presidente Raffaele De Luca, che ha scelto di rivolgersi ai tredici sindaci dei comuni per richiedere la loro collaborazione nella tutela del Parco.

La richiesta principale di De Luca è quella di incrementare i controlli. L’appello del presidente vuole infatti garantire una vigilanza rigorosa su tutte le attività del Parco, da quelle commerciali a quelle di intrattenimento e ristorazione.

Nella nota diffusa dall’ufficio stampa dell’ente, si rende noto che a spingere il presidente a questo appello siano state soprattutto le tante segnalazioni e denunce pubblicate sui social. Queste ultime evidenziano infatti il bisogno di un immediato intervento affinché le attività del Parco si svolgano nel rispetto delle norme e nella salvaguardia del territorio.

L’obiettivo è quindi quello di assicurarsi che tutte le attività rispettino le norme di tutela ambientale, soprattutto per proteggere nel migliore dei modi la flora e la fauna del Parco. Per fare ciò, per De Luca appare però imprescindibile la cooperazione di tutte le istituzioni coinvolte. Il presidente confida per questo in un’azione coordinata ed efficace per la tutela di uno dei territorio più preziosi del nostro paese.

Leggi anche: Incendio sul Vesuvio: grosse colonne di fumo a vista

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.