Parco De Simone Ponticelli: incendio e abbandono
La situazione di degrado del parco De Simone spinge i cittadini a intervenire contro gli incendi.
Parco De Simone Ponticelli – Il Parco De Simone, un tempo un’area verde pubblica, è attualmente in completo abbandono. Questo stato di degrado è stato messo in evidenza da recenti eventi. Un incendio, infatti, si è avvicinato pericolosamente alle abitazioni vicine.
L’episodio, avvenuto domenica scorsa, ha visto alcuni residenti spegnere le fiamme alimentate dall’erba secca e dalle erbacce cresciute in modo incontrollato.
Parco De Simone Ponticelli: i residenti chiedono interventi urgenti
Roberto Braibanti, presidente dell’associazione ambientalista Gea Ets, ha lanciato un appello urgente ai vertici del Comune, chiedendo un intervento per porre fine al degrado che affligge questa area. “Non si possono lasciare i cittadini in questa situazione“, ha dichiarato Braibanti, sottolineando come il parco De Simone non rappresenti più un parco pubblico, ma piuttosto un simbolo di abbandono e degrado sociale.
L’incendio, che ha colpito il parco per la seconda volta in breve tempo, ha riacceso il dibattito sull’importanza di una manutenzione regolare degli spazi pubblici. Braibanti ha esortato le autorità locali a intraprendere azioni concrete, come un semplice sfalcio dell’erba e una pulizia adeguata. “È un dovere verso i cittadini, non un’opzione“, ha aggiunto, evidenziando la necessità di interventi sistematici e non occasionali.
Con le elezioni che si avvicinano, le parole di Braibanti risuonano come un monito: “Se volete parlare di periferie durante le campagne elettorali, fate prima qualcosa di concreto per migliorare la qualità della vita in questi luoghi“. La richiesta è chiara: il parco De Simone merita attenzione e cura, per il bene dei suoi cittadini e dell’intera comunità.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Bomba esplode contro una pizzeria a Pozzuoli: danni ingenti
Se vuoi sostente il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Ischia: 60enne trovato morto nella sua abitazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bullismo a Sirignano: ragazzino picchiato e umiliato dai coetanei