Papa Francesco operato, annullati viaggi e udienze
Papa Francesco operato d'urgenza: l'operazione è andata bene ma per ristabilirsi ha bisogno di tempo. Cancellati tutti gli impegni
PAPA FRANCESCO OPERATO – Bergoglio è uno di quelli che è stato da subito definito ‘Nostro Papa’ proprio per la sua empatia e per la sua voglia di pace.
Da qualche tempo ha iniziato a soffrire a causa dell’età: il 7 giugno scorso è stato anche operato presso l’ospedale Gemelli di Roma. E’ stata un’operazione d’urgenza di laparatomia e plastica della parete addominale.
Il Pontefice aveva un laparocele ostruito a casa di un precedente intervento chirurgico e questo gli aveva provocato la formazione di un’ernia a livello della cicatrice.
I dolori di Papa Francesco operato
Papa Francesco ha combattuto per qualche tempo con le conseguenze di quell’intervento: aveva sindromi sub occlusive ricorrente e molto dolorose. L’operazione di questo mese ha sistemato la sua salute e, stando a quanto riportato anche dai medici, l’intervento sarebbe riuscito perfettamente.
E’ stato tre ore in sala operatoria per poi essere trasferito di nuovo nel suo alloggio senza nessuna complicazione. Grande sollievo, quindi, non solo per la curia ma anche per i milioni di fedeli che hanno pregato affinchè guarisse nel migliore dei modi.
L’annuncio che interessa il Papa
Poco dopo l’intervento è stato diramato un annuncio sulle future visite del Papa: Francesco non potrà ritornare subito alla vita di sempre. I medici spiegano che serviranno circa 15 giorni per riprendersi completamente. A questo punto la Chiesa ha deciso di annullare tutti gli impegni.
Papa Francesco non farà viaggi all’esterno nè terrà udienze fino al giorno 18 giugno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Pier Silvio Berlusconi ha una figlia segreta ed è diventato nonno
ARTICOLO PRECEDENTE
Pier Silvio Berlusconi ha una figlia segreta ed è diventato nonno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marijuana a Caivano, scoperta serra. Arrestato un uomo del posto