Papa Francesco: oggi i Cardinali decidono la data dei funerali
Le prime immagini della salma di Papa Francesco e il mondo si prepara a dare l'ultimo saluto.
wikipedia

Papa Francesco – Le prime immagini della salma del Santo Padre sono state diffuse dopo la sua morte.
Il Sommo Pontefice, vestito con la mitra bianca, la casula rossa e un rosario tra le mani, riposa in attesa dell’ultimo saluto dei fedeli.
Le autorità religiose, tra cui i prelati e il cardinale Giovanni Battista Re, si sono riunite per decidere la data dei funerali.
Papa Francesco: anche il presidente Zelensky parteciperà ai funerali
Si prevede che la cerimonia di addio avvenga tra venerdì e domenica, con la traslazione della salma a San Pietro mercoledì. La salma resterà esposta fino a venerdì, offrendo un momento di riflessione e raccoglimento per i fedeli.
In un testo inedito, Papa Francesco ha scritto: “La morte non è la fine di tutto, ma un nuovo inizio“. Il Santo Padre lascia un messaggio di speranza e rinnovamento per il futuro. Inoltre, questo pensiero si aggiunge al ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Papa Francesco ha portato avanti il suo impegno per la pace e la giustizia sociale.
Intanto, la politica italiana e internazionale si uniscono nel dolore. La premier Giorgia Meloni, che ha avuto l’opportunità di incontrare Papa Francesco in più occasioni, ha ricordato l’ultimo incontro con il Papa, dove lui le disse: “Ci rida su”, un consiglio che amava ripetere frequentemente.
In un contesto di solidarietà internazionale, la presidenza ucraina ha confermato la partecipazione del presidente Volodymyr Zelensky ai funerali di Papa Francesco. La fonte della presidenza di Kiev ha confermato la notizia all’agenzia AFP. Inoltre, è stato sottolineato il legame tra Papa Francesco e il popolo ucraino. Durante la guerra, molti hanno visto il Papa come una voce di speranza e pace.
Con il passare delle ore, la notizia della morte del Papa sta facendo il giro del mondo: suscitando una riflessione profonda sulla sua eredità e sul suo impatto globale. In questo momento di lutto, il mondo intero si prepara ad accogliere l’ultimo saluto a uno dei leader più carismatici della storia recente.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Papa Francesco é morto
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale Sorrento: 30enne deceduto in collisione con auto
ARTICOLO SUCCESSIVO