Papa Francesco Emanuela Orlandi, il fratello rivela le parole del Santo Padre
Papa Francesco Emanuela Orlandi, svolta vicina? Le parole del fratello, Pietro, che rivelano cosa gli ha detto il Santo Padre...
Papa Francesco Emanuela Orlandi – Continua il mistero circa la scomparsa di Emanuela, la quindicenne che nel 1987 non aveva fatto ritorno a casa dopo aver seguito delle lezioni di musica. Tante le ipotesi e le piste battute dagli inquirenti, nessuna, però, è riuscita a portare alla risoluzione del caso.
In tanti si sono espressi in questi anni su cosa possa esserle accaduto, ma a far rumore è stato soprattutto il silenzio della Chiesa, che raramente ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia. Eppure, a distanza di anni, è stato proprio Pietro Orlandi (il fratello di Emanuela) a rivelare cosa gli avrebbe detto Papa Francesco poco dopo la sua elezione: “Lei sta in cielo”. Quattro parole che furono sufficienti a far mancare il fiato al giovane Pietro, che tuttora non si dà pace e chiede giustizia a gran voce.
Circa due mesi fa, su richiesta di Papa Francesco, il Vaticano ha aperto una nuova indagine circa la scomparsa della Orlandi, ma al momento non ci sono novità a riguardo. A rivelarlo è stato proprio Pietro, che spera di poter festeggiare i 40 anni della sorella “riabbracciando la verità”:
Stavolta sono più positivo di sempre perché sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta. E’ la prima volta, infatti, che dopo 40 anni lo Stato italiano e il Vaticano provano a collaborare. Il Vaticano ha aperto un’indagine e stanno per partire i lavori della Commissione parlamentare d’inchiesta.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di attualità del nostro Paese “Valditara bersagliato sui social: il motivo”
Seguici sulla nostra pagina Instagram (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO