Papa Francesco: “Dimissioni? Mai pensato! Non ho il cancro”
Papa Francesco smentisce le voci in merito alla sua volontà di abbandonare l'incarico a causa delle sue condizioni di salute: "Non ho il cancro"
Papa Francesco smentisce le voci in merito alla sua volontà di abbandonare l’incarico a causa delle sue condizioni di salute: “Non ho il cancro”
Papa Francesco ha rilasciato una lunga intervista alla Reuters, in cui ha categoricamente smentito le voci in circolazione sul suo precario stato di salute e sulle sue intenzioni di lasciare il soglio pontificio a breve.
“Cancro? I medici non mi hanno detto nulla! Sono ancora vivo!”, questa la risposta del Pontefice al giornalista che gli chiedeva le sue condizioni di salute.
Si era, infatti, diffusa la voce secondo la quale al Papa sarebbe stato diagnosticato un tumore circa un anno fa, in occasione del su intervento al colon.
Papa Bergoglio smentisce categoricamente questa notizia e anzi conferma di voler visitare il Canada nel mese di luglio e di aver ferma e salda l’intenzione di recarsi, appena possibile, a Mosca e a Kiev.
Nessuna intenzione di rassegnare le dimissioni, dunque, per Papa Francesco, che anzi conferma la sua agenda fitta di impegni, che intende onorare a dispetto di quanti lo danno per dimissionario.
Le vere condizioni di salute del Papa
Il Papa è, piuttosto, afflitto da un problema al ginocchio, che lo costringe ad utilizzare spesso una sedia a rotelle per gli spostamenti ufficiali.
Papa Bergoglio ha chiarito di aver subito una piccola frattura, ma ha rassicurato “Sto migliorando. Tecnicamente la calcificazione è già avvenuta. Ora devo ricominciare a muovermi perché c’è il rischio di perdere torno muscolare”.
Escluso al momento un intervento chirurgico: il Papa, infatti, ha confessato di temere l’anestesia generale.
A riportare la notizia, i colleghi di Fanpage.it.
Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO SUCCESSIVO