Papa Francesco dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma
Questa mattina, sabato 1 aprile, alle ore 10.30 circa, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato lo scorso mercoledì per una bronchite. È stato sottoposto a una cura antibiotica. Prima di uscire dall’ospedale Papa Francesco ha scambiato qualche parola con i fedeli presenti. Il pontefice ha poi chiesto di essere portato a Santa Maria Maggiore per pregare per tutte le persone malate, in particolare per i bambini del reparto di oncologia, ai quali ha fatto visita nella giornata di ieri, venerdì 31 marzo.
Papa Francesco celebrerà la messa per la Domenica delle Palme
Papa Francesco riprenderà i suoi normali impegni dalla giornata di domani, domenica 2 aprile per la ricorrenza della Domenica delle Palme, una delle celebrazioni pasquali più importanti per la chiesa cattolica. Lo rende noto il Corriere della Sera, dalla comunicazione ufficiosa da parte del Vaticano.
Non è la prima volta che il papa è stato ricoverato per problemi di salute. Nel 2021 è stato infatti sottoposto a un’operazione al colon e da cinquanta anni vive senza una buona parte del polmone destro, per via di un’infezione contratta da giovane.
Potrebbe interessarti anche: “Mamma cade dal balcone con il figlio di 6 anni in braccio: la tragedia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO