14 Febbraio 2025

Papa Francesco al Gemelli per bronchite: preoccupazione per le sue condizioni di salute

La situazione non sembra preoccupante, ma il Papa ha comunque scelto il ricovero

Immagine di repertorio

dimissioni papa francesco

Papa Francesco al Gemelli per bronchite – Papa Francesco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli. La ragione sono trattamenti e accertamenti sulla bronchite, come confermato dalla Sala Stampa Vaticana.

H dovuto infatti interrompere le udienze, suscitando molta preoccupazioni. Le autorità vaticane inizialmente hanno minimizzato la situazione, ma il Papa ha deciso di programmare comunque il ricovero per ricevere il trattamento adeguato e monitorare soprattutto in particolare i sintomi della bronchite.

Le autorità vaticane in questo momento hanno scelto di non diffondere ulteriori dettagli sulla situazione clinica del Papa, ma monitoreranno attentamente il suo stato di salute nei prossimi giorni.

Il ricovero del Papa al Gemelli e i suoi precedenti interventi a partire dal 2021

Il ricovero al Gemelli segna un altro episodio in cui il Papa si sottopone a cure mediche. Nel 2021, infatti, Papa Francesco aveva affrontato un intervento chirurgico per diverticolite. Anche recentemente il Santo Padre ha ricevuto regolari controlli di salute.

Sebbene le sue condizioni non siano gravi, l’età avanzata e la vita molto attiva del Papa richiedono una vigilanza costante da parte dei suoi medici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://napoli.zon.it/carlo-acutis-diventera-santo-lannuncio-di-papa-francesco/

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like : CLICCA QUI