Paolo Sorrentino nella pizzeria Capuano: “È stata la Mano del Nonno”
Paolo Sorrentino nella pizzeria Capuano: ieri sera il celebre regista ha trascorso una serata nella pizzeria a Piazza Vittoria
Paolo Sorrentino nella pizzeria Capuano: Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico napoletano, nonostante la fama internazionale, non dimentica mai la sua città natale, Napoli. Oltre a dedicare all’affascinante “Partenope” le sue opere, Sorrentino vi trascorre spesso e volentieri anche il suo tempo libero.
Paolo Sorrentino ha scelto la pizza di Vincenzo Capuano
Ieri sera, lunedì 7 agosto 2023, il cineasta è andato a cena presso la famosa pizzeria di Vincenzo Capuano, in Piazza Vittoria sul lungomare di Napoli. Grandi la gioia e la sorpresa del pizzaiolo originario di Scampia e del suo staff, orgogliosi di aver ricevuto una visita tanto illustre.
Paolo Sorrentino nella pizzeria Capuano: La visita dell’ospite è stata celebrata e riportata con una foto pubblicata sui canali social della pizzeria e intitolata: “È stata la Mano del Nonno”. Nell’immagine si vede il regista posare insieme a Vincenzo Capuano e al nonno Enzo. Capuano inoltre scrive:
«Sono emozionato Anche il “Grande” regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Paolo Sorrentino ha scelto di provare l’arte contemporanea della famiglia Capuano. Grazie maestro.»
Ovviamente anche Paolo Sorrentino ha goduto a tutto tondo della “Capuano’s Experience” con tanto di forbici d’oro, strumento che è diventato il suo marchio di riconoscimento. Stando alle indiscrezioni raccolte da Napoli Today, il regista ha scelto la pizza provola e pepe. Questa è il cavallo di battaglia di Capuano, tant’è che gli è valsa la vittoria al Campionato mondiale di pizza contemporanea.
Questo è un periodo particolarmente prolifico sia per il pizzaiolo sia per il regista: il primo sta espandendo la propria attività, arrivando ad aprire una sede anche a Milano; il secondo è alle prese con la realizzazione del suo nuovo film. Entrambi, seppur per motivi diversi, contribuiscono a tenere alto il nome di Napoli in Italia e nel mondo.
Potrebbe interessarti leggere anche : Nuovo film Paolo Sorrentino: iniziano le riprese a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il gesto di Andrea Sannino: dona parte dei compensi per aiutare Ercolano