statistiche web Paolo Ascierto parla in radio. Tempi lunghi per il vaccino - Napoli ZON
⦿ Zon.it ⦿ Salerno ⦿ Napoli ⦿ Avellino Accedi/Registrati
  • ⌂
  • Cronaca
  • Attualità
  • SSC Napoli
  • Amici 2024
  • Sport
  • Gossip & Tv
  • Cultura
  • Eventi
    ⌂ » Attualità » Paolo Ascierto parla in radio. Tempi lunghi per il vaccino
22 Ottobre 2020

Paolo Ascierto parla in radio. Tempi lunghi per il vaccino

Marialuisa Pignatiello
- Autore

Paolo Ascierto parla a radio CRC del problema sanitario. Il vaccino? “Non so se riuscirà ad essere pronto per fine anno”

Paolo Ascierto – oncologo e ricercatore dell’Istituto Tumori di Napoli “Pascale” – è da sempre impegnato a fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus.

Il medico campano – durante la trasmissione “Barba&Capelli” – è intervenuto a radio CRC per parlare del problema attuale e dare delucidazioni per quanto concerne il vaccino.

Ecco quanto detto all’emittente radiofonica: “Se riusciamo a fare tutto a fine anno non lo so, dipende dalle aziende farmaceutiche. Ci sono 11 studi di vaccini e l’efficacia dimostra se un vaccino può essere utilizzato o meno. Di questi, 3 stanno finendo il ciclo per capire se possano essere utilizzati o meno. L’importante è che, da quando ci sarà il vaccino, potremo garantire l’immunizzazione alle persone”.

Sull’efficacia del farmaco Tocilizumab Ascierto chiarisce:

“I risultati sono contrastanti perché il farmaco deve essere dato in un momento preciso. Non funziona con gli intubati, gli studi hanno evidenziato questo: il paziente intubato ha già danni e per questo gli effetti del farmaco sono limitati. Quando inizia la tempesta citochinica, può invece dare risposta immediata in 24-48 ore”.

Infine Paolo Ascierto parla degli asintomatici:

“Possono contagiare e questo dipende dalla carica virale. Ad agosto si immaginava una carica virale bassa ed invece era molto alta. Quello è stato l’inizio della seconda ondata del virus.”

Secondo il Dottor Ascierto bisognerà aspettare ancora a lungo perché, stando a quanto dichiarato, alcuni degli 11 studi che si stanno sperimentando pare che abbiano avuto portato a degli effetti indesiderati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “CORONAVIRUS AVERSA, SALGONO I CONTAGI. LE PAROLE DEL SINDACO”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus Aversa

ARTICOLO PRECEDENTE

Coronavirus Aversa, salgono i contagi. Le parole del sindaco

ARTICOLO SUCCESSIVO

Coronavirus Campania, è ufficiale il coprifuoco – L’ORDINANZA

Ultime notizie

Fuorigrotta precipita nel vuoto
Cronaca

Donna investita da bici elettrica e pirata in fuga

4 Novembre

Striano: rinvenuto laboratorio clandestino per lavorazione carne
Attualità

Striano: rinvenuto laboratorio clandestino per lavorazione carne

4 Novembre

minaccia di morte la moglie
Cronaca

Minaccia di morte la moglie: la figlia chiama i Carabinieri e fa arrestare il padre

4 Novembre

sciopero 4 novembre
Attualità

Sciopero 4 novembre scuola e università: ecco tutte le informazioni

4 Novembre

Infortunio Spinazzola
SSC Napoli

Infortunio Spinazzola: Conte fa chiarezza

3 Novembre

Banner Home 1

ANTICIPAZIONI AMICI 2022

Amici 2025, puntata domenica 2 novembre

Amici 2025, puntata domenica 2 novembre: ecco cosa è accaduto

3 Novembre

Amici 2025, puntata domenica 2 novembre

Amici 25, la maestra Celentano sospende la maglia a un suo allievo

31 Ottobre

amici 25

Amici 25, Paola in lacrime: l’incontro con Veronica Peparini

30 Ottobre

anticipazioni amici 24

Anticipazioni Amici 25 puntata del 2 novembre: cosa è successo?

29 Ottobre

Amici 2025

Anticipazioni Amici 19 ottobre: sfide e ospiti

17 Ottobre

ZONNAPOLI

Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019

  • Privacy
  • Contattaci

Direttore responsabile
Marcello Framondi

Per informazioni:
[email protected]

Copyright 2025 Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019