28 Giugno 2021

Paola Adamo, napoletana di nascita, morta a 14 anni: via alla beatificazione

Fonte foto: "avvenire.it"

Paola Adamo

Tragedia immane a Taranto: addio a Paola Adamo, 14enne napoletana. La giovanissima ha perso la sua lotta contro l’epatite virale fulminante

DRAMMA IN PUGLIA: ADDIO ALLA PICCOLA PAOLA ADAMO, 14ENNE NATA A NAPOLI- Non aveva ancora compiuto 15 anni la piccola Paola Adamo, quando è morta il 28 Giugno 1978, per un’epatite virale fulminante. Secondo quanto riportano i colleghi de “ilfattovesuviano“, è pronta la beatificazione e santificazione della “serva di Dio”.

Paola Adamo nacque il 24 Ottobre 1963 a Napoli, ma visse a Taranto assieme alla sua famiglia. Il papà Claudio progettò la Chiesa di San Giovanni Bosco e l’oratorio salesiano. Molto sensibile e super intelligente, Paola iniziò a scrivere i suoi diari religiosi già alla tenera età di 9 anni. Ecco alcune sue frasi più significative: “Se Dio è la sorgente di tutte le cose, solo lui ci potrà salvare”. Ecco invece quanto scritto dalla Diocesi: “Per la sua profondità, ci offre la possibilità di affrontare con i giovani, e non solo, temi quali l’omologazione, che lei denuncia in uno dei suoi temi scolastici; il bullismo nella scuola, da lei combattuto attraverso l’inclusione; e le profonde riflessioni teologiche sull’esistenza di Dio, sulla redenzione, sul farsi prossimi e sulla comprensione degli altri”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “ESCURSIONE FINISCE IN TRAGEDIA: UOMO CADE IN UN DIRUPO, GRAVE”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.