#panepertutti: pane gratuito per i più bisognosi!
#panepertutti, l’inizativa napoletana, agirà su tutto il territorio di Napoli e provincia distribuento pane gratuito a chi ha più bisogno
#panepertutti è l’iniziativa partita il 1 Aprile grazie al senso di responsabilità e solidarietà verso la condizione sociale attuale di Luca Napoleone, Ugo Patierno, Nando Simeoli, Pasquale Luongo ed Antonio Vollero. L’iniziativa prevede di produrre,nei laboratori di San Giorgio a Cremano e Pianura, 250 pezzi di pane al giorno che verranno distribuiti gratuitamente a chi ne ha più bisogno rispettando, ovviamente, tutte le norme anticontagio.
Come ben sappiamo, l’emergenza coronavirus non ha avuto solo un risvolto sanitario, ma anche una ricaduta sociale: in agguato, dietro le necessarie misure di restrizione, si nascondono povertà ed esclusione.
#panepertutti ha come obbiettivo quello di supportare attivamente tutte le categorie fragili della società che, in questo momento, hanno bisogno più di tutti di un aiuto concreto.
L’iniziativa #panepertutti agirà su tutto il territorio napoletano, confidando nella collaborazione di associazioni e magari di persone competenti che possano contribuire attivamente nella produzione o distribuzione del pane, col fine ultimo di rifornire chi è rimasto senza alcun mezzo di sussistenza.
Per qualsiasi informazione riguardante l’iniziativa #panepertutti non esitate a contattare Luca Napoleone, responsabile della comunicazione, presso il suo profilo Instagram: lucanapoleoneviaggiaora.
Si cercano ancora amici volontari che condividano i valori della responsabilità e gustino la bellezza della gratuità mettendo a disposizione tempo, competenze e risorse in base alle proprie disponibilità.
Un ringraziamento speciale va agli autori dell’iniziativa, che si sono messi in gioco attivamente, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Grazie allo sponsor che ha fornito la materia prima per la produzione, Antimo Caputo Caputo – Il Mulino di Napoli e all’azienda “Imbal Service” di Giovanni Schioppo per la fornitura della carta da imballaggio per confezionare il pane. Grazie a Luigi Gallo per aver realizzato la grafica #panepertutti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Casalnuovo: addio Salvatore, è la seconda vittima in città
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento