Panchina di Maradona, identificato e denunciato il vandalo
Individuato dalle telecamere della zona e denunciato
PANCHINA DI MARADONA – Martedì 3 ottobre un ignoto ha vandalizzato la panchina dedicata a Diego Armando Maradona, che si trova all’esterno dello stadio De Cristofaro a Giugliano. Oggi le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato l’autore del gesto grazie alla presa in esame delle telecamere di sorveglianza della zona.
L’amministrazione comunale aveva installato e inaugurato l’oggetto solo 24 ore prima in via Epitaffio, davanti all’ingresso del settore “ospiti”.
Il vandalo della panchina di Maradona ripreso dalle telecamere
Le autorità, analizzando le telecamere di sorveglianza, hanno individuato un uomo a bordo di una Smart (che risulta essere noleggiata). Sceso dal veicolo ha aspettato il boato dell’inno della Champions per imbrattare la panchina con una bomboletta spray di colore bianco.
Dopo aver ricostruito la vicenda e visionato i filmati, le forze dell’ordine sono risaliti al numero di targa del mezzo noleggiato. Successivamente hanno denunciato l’uomo per l’atto vandalico.
Le parole del sindaco Pirozzi
Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi ha comunicato la notizia sul suo profilo facebook. Queste le sue parole:
“Voglio darvi una buona notizia e approfittarne per condividere una brevissima riflessione. Lo sapete tutti, perché il giorno dopo l’installazione delle panchine letterarie la notizia ha fatto il giro del web: ci hanno messo meno di 24 ore per vandalizzare la panchina dedicata a Diego Armando Maradona.(…) i vandali saranno assicurati alla legge e la panchina sarà messa a nuovo. Pure contro l’inciviltà servono i fatti perché di teorie ne abbiamo ormai le tasche piene. Adesso serve l’impegno di ogni singolo residente a tutela del territorio e di tutto quello che stiamo realizzando e riqualificando”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’ A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Campi Flegrei, avviati i primi stress test negli ospedali
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Previsioni meteo del weekend: temperature oltre i 30° in Campania
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO