5 Maggio 2021

Panchina blu per i diritti dei lavoratori

panchina blu

In Piazza Dante l’iniziativa di una panchina blu promossa dagli operai Whirlpool e sostenuta dall’amministrazione a tutela dei lavoratori

Una panchina blu in Piazza Dante dedicata ai lavoratori e alle categorie che più soffrono le conseguenze della pandemia da Coronavirus. Posta al di sopra, una targa con su scritto: “L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro”, tratto dall’Articolo 1 della nostra Costituzione.

L’iniziativa è promossa dal collettivo di lavoratori e lavoratrici della Whirlpool e accolta con favore dall’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Luigi De Magistris è, infatti, da sempre a sostegno delle loro battaglie.

panchina blu“In questi giorni il tema del lavoro è tornato nella sua drammaticità – ha detto – anche nelle ultime ore, in particolare, con la morte di Luana. Una donna di 22 anni, madre che muore in una maniera orribile in una fabbrica. Credo che la scritta che abbiamo voluto mettere sopra questa panchina con un pezzo dell’Articolo 1 della Costituzione, è potente nella sua forza ma anche nella sua – purtroppo – non attuazione”. 

Continua De Magistris: “L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro: non è così. Lo dimostrano i lavoratori e le lavoratrici della Whirlpool che non mollano ma che non vedono attuato questo diritto. Continuiamo a chiedere ai Governi che si susseguono un impegno maggiore, soprattutto in tempi della pandemia”.

 

panchina blu

LEGGI ANCHE: ASL Napoli 3 Sud vittima di una truffa, interviene la guardia di finanza

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.